Trasparenze_Vetro_banner_0Continua il ciclo di “Trasparenze”. L’aula Chiesa di viale Romania che diventa museo, di cui gli studenti sono i curatori. Sarà inaugurata oggi alle 19:00 la mostra “Vetro”, che ospiterà opere di due giovani artiste internazionali, Anna Di Prospero e Alexandra Mureșan.

Un viaggio insolito che ci porta in una dimensione nuova, del guardare attraverso, del cogliere il dettaglio di un’immagine che è catturata nella trasparenza che diventa sostanza.

Le esperienze di alcune università all’estero ci dimostrano che l’arte non deve essere separata dalle scienze sociali e come lo sguardo allenato all’arte e alla bellezza consenta di guardare il mondo, pur con la sua frenesia e complessità, con occhi diversi.

Guardare, appunto. Vogliamo che i nostri studenti imparino a guardare la realtà e non solo a vederla distrattamente, cogliendo l’attimo e soffermandosi sui dettagli, prendendo del tempo per assaporare la bellezza.

Questi alcuni momenti dell’allestimento della mostra: