Ieri si è tenuta la presentazione del libro “La staffetta. Il ricambio generazionale nelle imprese italiane” di Mario Benedetto presso l’Università Luiss. L’evento ha visto la partecipazione di Maria Anghileri, Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Paolo Barletta, CEO di Barletta Group, Lavinia Biagiotti Cigna, CEO di Biagiotti Group e Federico Biazzo, Innovation & Training Manager di Orienta.

Durante la presentazione, si è discusso del tema della staffetta generazionale, ovvero il passaggio di testimone tra le vecchie e le nuove generazioni di imprenditori. Si è parlato della importanza di questo passaggio e delle sfide che le nuove generazioni dovranno affrontare per mantenere la competitività delle imprese italiane.

Gli ospiti hanno espresso il loro punto di vista su questo tema, sottolineando l’importanza di una buona formazione e di un adeguato sostegno alle nuove generazioni di imprenditori. Si è inoltre discusso dell’importanza di una maggiore collaborazione tra il mondo universitario e quello imprenditoriale per favorire la nascita di nuove imprese innovative e sostenibili.

Le conclusioni dell’evento sono state affidate a Riccardo Di Stefano, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria e Luigi Abete, Presidente della Luiss Business School S.p.A.

Un importante momento di riflessione sul tema della staffetta generazionale nel mondo imprenditoriale italiano.