Il coraggio che si semina è anche l’amore che si raccoglie. E Gianni Delfini, da tanti anni Dirigente Coordinatore della squadra di basket e del progetto sportivo della LUISS, amore e coraggio ne aveva seminati in quantità.
Una persona grande, che amava il proprio lavoro e i propri studenti, giocatori e sportivi appassionati. Una lunga malattia lo ha portato via lo scorso giovedì 20 ottobre. Ma la malattia non può mai spegnere i ricordi.
E così anche la squadra di basket, che ha vinto sabato scorso contro il Teramo Basket 1960, ha dedicato a lui la vittoria, ricordando con un minuto di silenzio il grande dirigente scomparso.
Lo ha ricordato anche Paolo Del Bene, Direttore Sportivo dell’ASD LUISS, come una persona piena di energia e di entusiasmo, il cui modo affabile e diretto conquistava sempre tutti.
Non ha mai indietreggiato, nemmeno di fronte alla malattia. Sempre con i suoi ragazzi, a infondere loro coraggio e a insegnare come muovere passi sicuri nel mondo dello sport, senza dimenticare lo studio e l’impegno accademico.
Se la LUISS crede così tanto nel progetto sportivo per gli studenti, è anche merito suo.
Vola alto, caro Gianni.
Continua ad accompagnarci con il tuo sorriso.