Poesia_attiva

Il 16 marzo avrà luogo il primo di 5 incontri che la LUISS dedica alla poesia, con l’obiettivo di far vivere agli studenti l’emozione che può dare questo genere letterario oggi poco seguito e amato dai giovani.

Cinque laboratori dove i partecipanti affronteranno, da protagonisti, alcuni aspetti legati a quest’arte i cui titoli sono: ascoltare, ricopiare, leggere, recitare, imparare a memoria e scrivere poesia.

Un’altra tessera del mosaico che la LUISS sta componendo per la formazione dei suoi allievi con la convinzione che accanto agli studi tradizionali di giurisprudenza, economia e scienze politiche, il curriculum non scritto dei suoi laureati debba comprendere conoscenze, passioni e interessi trascurati poco curati, spesso giudicati a torto senza valore per sé e per gli altri, ma indispensabili per la costruzione di una personalità completa e per la comprensione del mondo e degli altri che ci circondano, oltre che per qualunque ruolo e lavoro si ricopra nella società.

Qui altre informazioni e i dettagli per l’iscrizione al corso: http://www.luiss.it/studenti/attivita-culturali/poesia/poesia-attiva-2015